Se volete provare a usare da soli gli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Considerate in primo luogo che è possibile leggere i Tarocchi per se stessi o per le persone a cui siamo affettivamente legati soltanto quando si riesce a mantenere un certo distacco emotivo dalla domanda che si pone.

In caso contrario i Tarocchi non saranno oggettivi ma registreranno le nostre paure o le nostre speranze.

In linea di massima è più semplice effettuare delle letture per delle persone con le quali non abbiamo alcun tipo di coinvolgimento emotivo.

Si possono fare molti giochi con i Tarocchi, che potete trovare anche nei libri.
La cosa importante è comprendere bene il significato delle singole carte, dritte e rovesce, e poi voi stessi potrete abbinare i loro significati nei vari giochi.

E’ meglio diffidare di quei libri che propongono il significato di due o tre carte dei Tarocchi quando escono insieme o vicine.
Infatti, ogni situazione è diversa dall’altra e le sfumature di significato che assumono le carte nelle diverse situazioni possono variare.

In questa pagina del sito troverete i significati principali delle singole carte degli Arcani Maggiori dei Tarocchi nella divinazione.

A questo punto, procuratevi un mazzo di Tarocchi. Per iniziare sono sufficienti gli Arcani Maggiori.

Se comprate il mazzo, o se ve lo regalano, la prima volta, dopo aver fatto il vuoto mentale secondo una tecnica che conoscete (respirazione profonda o altro), mescolate le carte avendo cura che alla fine alcune siano dritte e altre rovesce.  Smettete di mescolarle quando sentite che è abbastanza.
Fidatevi di ciò che sentite.

A meno che non lo prestiate, non è necessario ripetere l’operazione, che invece dovrete ripetere tutte le volte in cui qualcun altro avrà usato il mazzo.

Poiché è importante che alcune carte risultino  dritte e altre rovesce, non usate quei mazzi di Tarocchi che hanno le figure tagliate a metà.

Adesso avete impresso la vostra energia al mazzo e siete pronti a estrarre da soli una carta dei Tarocchi per la giornata, per la settimana, per il mese, per l’anno o per una situazione importante della vostra vita.
Siete voi che imprimete ai Tarocchi, con la vostra intenzione, la richiesta per il momento desiderato.

Se, dopo che avete estratto una carta, sentite che desiderate maggiori spiegazioni, potete estrarne una seconda e una terza.
Non estraete comunque più di quattro o cinque carte relative a una specifica domanda.

Nel video di questa pagina troverete un esempio di divinazione con i Tarocchi attraverso l’estrazione di singole carte.

Per richiedere una seduta di lettura consapevole dei Tarocchi cliccate qui


Hai avuto una consulenza da Paola Pierpaoli?

Commenta la tua esperienza utilizzando il form sottostante!