Oroscopo di coppia

Quando si redige un oroscopo di coppia non si intende soltanto una coppia di partners.
Si può trattare di due amici, di due colleghi di lavoro o di due soci in affari.
Si può trattare anche di una madre con il figlio o con la figlia, di un  paziente con il suo medico, o di un insegnante con un suo alunno, e così via.

Oroscopo integrato e sinastria

L’oroscopo di coppia comprende sia l’oroscopo integrato che la sinastria.
L’oroscopo integrato è un terzo oroscopo che si ricava dagli oroscopi individuali dei due componenti della coppia.
La sinastria è invece la comparazione dei pianeti dell’uno con quelli dell’altro.
Per un’analisi completa di astrologia della coppia è necessario considerare entrambi.
Infatti, l’oroscopo integrato è utile per vedere quali campi di azione i due componenti della coppia possono avere in comune.
Permette di stabilire cosa quelle due persone possono fare di buono insieme e cosa difficilmente riusciranno a fare in quanto tra di loro manca l’energia necessaria.
La sinastria invece è utile per verificare la compatibilità dei caratteri.
Ad esempio, supponiamo che due persone abbiano una relazione sentimentale da molto tempo, ma che uno dei due sia sempre titubante rispetto alla possibilità di vivere insieme.
Attraverso l’oroscopo integrato sarà possibile comprendere se l’energia del mettere su una casa insieme è completamente assente in quella coppia oppure se le reticenze di uno dei due partners sono superabili.
La sinastria potrà invece dare dei consigli su come migliorare i comportamenti reciproci per una migliore armonia della coppia.

Finalità dell’oroscopo di coppia

Nel mio metodo, un oroscopo di coppia viene analizzato secondo i principi dell’astrologia karmica.
Infatti, ogni incontro tra due persone è un’opportunità per sciogliere dei nodi karmici.
Nel caso degli incontri karmici, ad esempio, i due componenti della coppia hanno accumulato del karma comune in una o più vite passate in cui si sono già incontrati, e l’incontro nella vita attuale è un’opportunità per risolverli.
In altri casi, i componenti della coppia si sono incontrati per la prima volta nella vita attuale, ma hanno l’opportunità di sciogliere alcuni nodi karmici personali attraverso lo “specchio” dell’altro.
Ogni incontro con qualcuno, infatti, anche l’incontro tra genitori e figli, è un’occasione di crescita animica attraverso i problemi che la relazione pone.
L’oroscopo di coppia è particolarmente utile per comprendere meglio le dinamiche non sempre costruttive che a volte si generano in una coppia di partners.
E’ uno strumento straordinario per comprendere meglio come trattare i propri figli.
E’ anche utile per scoprire se esiste o meno una compatibilità per essere soci in affari.

Per richiedere un oroscopo di coppia cliccate qui