È molto importante, per tutti coloro che desiderano migliorare se stessi e percorrere la via dell’igiene emotiva e dell’evoluzione spirituale, vivere in un ambiente (casa, negozio, studio) energeticamente sano e armonioso. Vivere o lavorare in uno spazio armonico è anche importante per assicurare il buon fine delle imprese che intraprendiamo.  Esperienze di Luce promuove lo studio e l’applicazione delle tecniche elencate in questa sezione, al fine di rendere possibile la realizzazione di un ambiente armonioso nel quale si abita e/o si lavora.

Feng Shui

 ambiente5

Il feng shui è l’antica arte orientale di armonizzazione dell’ ambiente.
Secondo il feng shui esistono case più o meno buone in assoluto e case più o meno buone per una particolare persona.
A volte vi sono case che funzionano bene per gli aspetti finanziari e male per quelli relazionali/affettivi, o viceversa, così come case che sono estremamente nocive per la salute.
In rari casi le case sono perfettamente armoniche e hanno bisogno di un intervento minimo da parte dell’esperto di feng shui.
Quasi sempre le persone ‘scelgono’ inconsapevolmente le case che rispecchiano i loro problemi karmici: se qualcuno ha un problema karmico con il denaro, ad esempio, tenderà a scegliere un’abitazione carente dal punto di vista finanziario, eccetera.
È probabile che, dopo aver effettuato una pulizia karmica e aver quindi ripulito la memoria cellulare dal problema karmico in questione, la persona che aveva un determinato problema, e che ora non lo ha più, tenderà a scegliere una casa più propizia. Nonostante questo, però, la sua scelta potrebbe cadere su una casa che presenta dei problemi in altri settori. Per questa ragione, è comunque consigliabile farsi aiutare, per la scelta e l’armonizzazione della casa, da un serio esperto di feng shui.
Quanto detto si applica non soltanto alla casa in cui si vive, ma anche alla scelta di un ambiente di lavoro, quale uno studio, un negozio, eccetera.
L’intervento dell’esperto di feng shui può variare dal suggerimento dell’adozione di semplici accorgimenti quali l’utilizzo di particolari colori per arredare l’ambiente in questione o lo spostamento di mobili e oggetti da un luogo ad un altro della casa, al suggerimento di modifiche strutturali quali la creazione di una cucina al posto di un bagno, e così via. L’entità delle modifiche suggerite dipende ovviamente dalla gravità della disarmonia che l’esperto trova nella casa (o nell’ambiente di lavoro).
L’esperto di feng shui si occupa anche di individuare e neutralizzare le geopatie che possono essere causate dal protrarsi della permanenza in un ambiente in cui siano presenti ad esempio elettrodomestici, computers, antenne e ripetitori, o zone patogene, quali le falde acquifere, i nodi di Hartmann e di Curry, o le aree più o meno estese di gas radon.

Se siete interessati a richiedere una consulenza di feng shui, Esperienze di Luce può mettervi in contatto con un esperto.

Per richiedere una consulenza di feng shui cliccate qui